VERONICA VASICKA
Venerdì 26 agosto, h.2.00 – INCET | INGRESSO GRATUITO
Veronica Vasicka (USA) è fotografa, musicista, DJ e fondatrice della epica etichetta Minimal Wave. Come membro fondatore della East Village Radio, ha gestito la stazione durante i suoi giorni di pirateria, iniziando a collezionare e proporre oscure e dimenticate gemme dei generi Cold Wave, Post-Punk, Industrial e Synth-pop. Non sapendo come classificare questi artisti, ha coniato il genere Minimal Wave e aperto il sito minimalwave.com come risorsa online per condividere le sue scoperte con il resto del mondo. La risposta al sito è stata enorme ed è arrivata poco dopo il lancio; è così che Veronica incomincia a rintracciare gli artisti per ripubblicare le loro produzioni sulla label Minimal Wave. Veronica è anche fondatrice della sub-label Cititrax, dedicata ale uscite synth-pop più nuove.
Suona mensilmente a New York City e in giro per il mondo, ogni domenica trasmette lo show Minimal Wave per la sua East Village Radio ed ha pubblicato oltre 50 album e due compilation di grandi successi: The Minimal Wave Tapes Volume 1 e 2, pubblicati e distribuiti dalla Stones Throw Records.
I suoi set spaziano dalla cruda e ballabile industrial elettronica, alla cold wave, fusa con una house mutante e una techno underground. Veronica racconta una storia e approda alle radici della musica elettronica.