FKJ
Sabato 27 agosto, sPAZIO211, h.22:45, ticket
FKJ aka French Kiwi Juice, all’anagrafe Vincent Fenton, è un polistrumentista francese autodidatta che potrebbe sonorizzare qualsiasi cosa, ovunque essa sia!
Musica celestiale dall’approccio universale e d’avanguardia. Lo spettacolo di French Kiwi Juice non sta tanto nella sua abilità nel saper suonare a un ottimo livello chitarra, basso, tastiere, organi, sassofoni e loop station. L’aspetto incredibile del suo live sta nel far vedere agli spettatori cosa è la musica. Sul palco, assistiamo a una sorta di lezione di anatomia musicale.
Come nel famoso dipinto di Rembrandt, noi tutti ci riuniamo attorno al palco a vedere il nostro dottor Tulp che ci mostra cosa compone un pezzo musicale.
Una foltissima fanbase, quasi 2 miliardi di streaming raggiunti, centinaia di concerti suonati: la assoluta unicità della sua musica, che dal vivo raggiunge vette sonore incredibili.
Spontaneo, eclettico, sognante, unico: FKJ è tutto questo, ma anche di più, può essere la soundtrack di un house party ad Hong Kong, un roadtrip attraverso l’Australia, una camminata solitaria in una qualsiasi capitale europea…layers elettronici su un blues liscio, un approccio soul scandito da un piglio pop, una delivery che si destreggia tra chitarra, sax, voce, tastiere, capace di riecheggiare con la stessa intensità a prescindere dalla chiave in cui si esprime.
‘Why Are There Boundaries (?)’
In arrivo a TOdays con il suo nuovissimo album in uscita a Aprile 2022, in sclusiva dopo aver calcato i più importanti palchi nel mondo, come quelli in cui performa ormai costantemente tra Asia, Europe, Australia, NZ e America, il mantra di FKJ rimane lo stesso, quello di de-costruire e re-inventare.