MYOOZIK
Il progetto Myoozik nasce con l’intento di realizzare un App Mobile (iOS e Android) orientata a garantire un servizio pratico e veloce all’interno del circuito musicale e dello spettacolo per la città di Torino.
Un vero e proprio radar informativo indirizzato ad unire organizzazioni, locali, eventi ed artisti in un’unica piattaforma con lo scopo primario di individuare tutte le iniziative presenti in città in uno specifico periodo di tempo e fornire una serie di servizi correlati a ciascuno di essi.
L’applicazione di base si comporta come un global network con la finalità di ridurre il timing del processo decisionale da parte dell’utente che, in pochi e semplici passaggi guidati, riuscirà ad avere un’informazione dettagliata dei vari eventi attivi e in tal modo procedere ad una scelta più obiettiva e tempestiva.
L’obiettivo è evitare che l’utente finale effettui una ricerca randomica tramite social&web e/o si lasci condizionare da algoritmi di promozione e visualizzazione. L’intento è di avere a disposizione una mappa completa di attività teatrali, concerti, showcase e workshop presenti nel proprio territorio con un focus particolare nell’assicurare il medesimo spazio e visibilità sia alle piccole che alle grandi entità organizzative, eventi di varia natura, club e locali.
Inoltre tutti gli artisti coinvolti negli eventi in città saranno presenti nell’area “Vetrina Artista” in cui sarà possibile attraverso un player in stile Spotify ascoltare alcune tracce dell’artista selezionato.
La Home Page sarà suddivisa in una sezione “Calendario” dei vari eventi dalla data odierna ai mesi successivi, un’Area personalizzata definita “In evidenza” in cui saranno indicati gli ultimi eventi in uscita sull’App, la sezione “Focus News” dove saranno riportati approfondimenti, articoli e interviste dei vari artisti e l’area “Community” ovvero un blog di condivisione per gli utenti registrati alla piattaforma.
I vantaggi nell’ utilizzo di Myoozik sono molteplici:
- è un network musicale capace di connettere tutte le realtà del territorio: live club, artisti, radio organizzazioni culturali e stampa.
- riduzione del timing nel processo decisionale tra molteplici eventi e spettacoli.
- ottimizzazione nella fase di ricerca di informazioni e news per l’intero settore musicale torinese.
- condivisione di esperienze e contenuti attraverso la sezione “Community”.
- l’applicazione sarà totalmente gratuita per i primi 6 mesi di utilizzo nella versione iOS e Android.
- uniformità di visibilità tra le piccole e grandi realtà geolocalizzate nel territorio.
- connessione e sinergia con nuove start up innovative e utilizzo di nuove tecnologie.
- possibilità di coinvolgere un pubblico eterogeneo interessato alla musica live, teatro e disco music.
- creare una comunicazione globale cittadina a beneficio di tutti gli enti operanti nel settore.
Il progetto Myoozik è completamente inedito nella proposta aggregatrice di servizi e informazioni in uno specifico settore del circuito cittadino, ovvero quello della musica e dello spettacolo. Inoltre è innovativo nella forma e negli strumenti di comunicazione utilizzati attraverso un linguaggio contemporaneo e l’applicazione di nuove tecnologie.