sPAZIO211
Sabato 25 agosto 2018
Apertura porte: h 18:00
Inizio concerti: h 19:00
Fine concerti: h 23:30
prezzo biglietto singolo: euro 25,00
abbonamento giornaliero (sPAZIO211+INCET): euro 30,00
abbonamento intero 3 giorni (sPAZIO211+INCET): euro 80,00
Sarà il post rock scozzese dei Mogwai, la band visionaria nata a Glasgow nel 1995 e composta da Dominic Aitchison al basso, Stuart Braithwaite chitarre e voce, Martin Bulloch alla batteria e Barry Burns alle tastiere, computer e chitarra, protagonista del sabato 25 agosto sul palco di TODAYS.
I Mogwai sono definiti “i pionieri del post-rock” con ben 22 anni di carriera alle spalle e una produzione musicale di nove album in studio, tredici EP, due album di remix, due live album e quattro compilation. Diventati il simbolo mondiale del suono avanguardista, fra i nomi trainanti della scena underground internazionale, lo scorso settembre hanno rilasciato “Every Country’s Sun”, il primo nuovo album studio dopo “Rave Tapes” risalente al 2014 per poi annunciare il “Mogwai World Tour” con date nei migliori festival del pianeta.
Porterano live a TODAYS quello che è stato definito dalla critica musicale l’album più coinvolgente che “distilla 22 anni di carriera in 56 minuti concisi di eleganza, di inno trance-rock e trascendentale euforia”.
Altra storia, altra band britannica tra le più influenti della storia moderna e annoverati tra i più grandi e inarrivabili di tutti i tempi, da quella Liverpool che ha dato i natali ai Fab Four, arrivano gli Echo & The Bunnymen, tre dischi d’oro e tredici album di successo, alfieri della transizione dal post-punk al pop psichedelico di grande impatto melodico all’alba degli anni 80, tornano con un nuovo album in uscita e un live “euforico” e “trascendentale”, di un romanticismo e una grandiosità senza tempo. Fin quando nel Regno Unito ci sarà gente come Echo And The Bunnymen, è certo, il rock inglese e mondiale non morirà mai!
E’ “l’infedele” Colapesce, l’artista catanese capace di riallineare i paradigmi dell’indie italiano su nuovi nastri di partenza per gli anni a venire con la sua musica che parla di navigazione e di scoperta, di crescita, di dubbi e soprattutto d’amore, tanto amore. Totale!
Il torinese Daniele Celona sta lavorando al suo terzo disco che verrà presentato proprio sul palco di TOdays, portatore di una proposta musicale che punta su impatto sonoro, espressività vocale, nitidezza delle melodie e testi dai toni forti, senza compromessi!