Clap! Clap!
Venerdì 28 agosto – Docks Dora, RedDock – h. 02:30
Clap! Clap! è il nuovo progetto del produttore italiano Cristiano Crisci, aka Digi D’Alessio. Già sapevamo quanto Digi ami la sperimentazione, come attesta la lunga serie delle sue precedenti collaborazioni e produzioni artistiche, ma quest’ultimo progetto si avventura sempre di più in territori nuovi ed eclettici, una fusione esotica di ritmi tribali e bassi marcati, il sound di un futuro in cui l’Africa farà da star indiscussa.
Bassi d’impatto, suoni atavici che sembrano emergere dal profondo delle foreste congolesi, il tutto confezionato alla perfezione a delineare la perfetta colonna sonora per un moderno rito tribale, un progetto future roots che attraverso una ricca libreria di campionamenti di strumenti e voci africane, si propone di bilanciare ritmi febbrili e ipercinetici con un approccio sonico elegante ed essenziale. Sospeso tra tradizione e contemporaneità, cultura bass britannica e americana, il lavoro del produttore italiano trova le sue quadrature prima in un EP Tambacounda, e poi in un concept album dedicato ad un’isola immaginaria, Tayi Bebba pubblicato su Black Acre l’8 settembre 2014.
Clap! Clap! Si è recentemente esibito insieme a Dan Deacon, Tirza & Micachu e Throwing Shade alla leggendaria colours night londinese Boiler Room, sinonimo di qualità garantita, ove raramente gli artisti italioti non hanno avuto accesso.