ADIEL

ADIEL

Venerdì 26 agosto, Ex Fabbrica Incet, 01:00

Venerdì 26 agosto, Ex Fabbrica Incet, h.01:00, ticket

ADIEL è una delle personalità artistiche italiane più importanti del momento. Grazie ad uno stile estremamente originale che abbina sonorità mistiche, profonde ad altre più dure ed industriali, Adiel sta conquistando anno dopo anno le console dei club più importanti d’Europa, ponendosi in una posizione di assoluto rilievo nel panorama nazionale ed internazionale.
Una atmosfera tribale, religiosa, empatica, dove ognuno di noi possa sentirsi libero di esprimersi.
Dopo aver fatto pratica guidando le folle in una profonda estasi con i suoi set ipnotici alle famose feste Goa Ultrabeat a Roma, dove opera come resident DJ, nel 2016 Adiel ha dato il via alla sua etichetta discografica, Danza Tribale, con un solido debutto, ‘Anatomia Del Cavallo’, esortando nuovi raver e amanti del ballo a unirsi alle sue fantasie musicali densamente boscose in cui motivi melodici vorticosi, atmosfere inquietanti e ritmi incantevoli 4/4 coesistono in una sorta di estatica comunione.
Orbitando attorno alla sua stessa produzione, Danza Tribale ha lo scopo di fornire una piattaforma di atterraggio su misura per dinamiche techno sia oscure che profonde, alternativamente selvagge e trattenute, istintive e sofisticate, funzionali ma lontane dal mero strumento.
Fresca della pubblicazione del suo ultimo EP, ‘Ritmo’, Adiel colpisce ancora con ‘Tokyo’, seguita dall’EP ‘Cavallina’, per cui ha collaborato con la leggenda della dub techno italiana Donato Dozzy per scolpire un mosaico sconvolgente di ritardi di batteria, discreti accenti acid e mosse di basso rotanti.
A luglio 2019 è tornata con ‘Musicofilia’, il suo primo lavoro al di fuori della sua etichetta, sull’impronta di Kangding Ray.
Adiel questa volta ha prodotto brani che si adatteranno a una varietà di dinamiche spazio-temporali, pur essendo ancora realizzati per il club. Ora in lavorazione e in uscita a novembre 2019, con la sua impronta tipica di Danza Tribale, ha un nuovo entusiasmante EP in collaborazione con una delle figure più rispettate della scena techno, il capo dell’etichetta Northern Electronics Anthony Linell.
Le capacità di Adiel sia come DJ che come producer l’hanno portata a suonare in alcuni dei club e dei festival più belli in Europa, come il Dekmantel, l’Off Sonar a Barcellona dove ha fatto la sua prima Boiler Room, il Berghain per lo showcase dei Klockworks e il Panorama Bar su invito di Marcel Dettmann, il Printworks a Londra per la serie di eventi Photon di Ben Klock, il Concrete a Parigi, il DC 10 ad Ibiza, il De School di Amsterdam, il Fuse di Brussels e altre prestigiose venue.
Nei possimi mesi, Adiel continuerà a prendere d’assalto la scena, portando la sua interpretazione unica della techno sulle piste da ballo di tutta Europa. Alcune delle sue date imminenti includono gli show all’ADE di Amsterdam per Photon, all’Afterlife di Ibiza e all’iconico Fabric di Londra.

Project