YAKAMOTO KOTZUGA

YAKAMOTO KOTZUGA

venerdì 28 agosto, Docks Dora

Venerdì 28 agosto – Docks Dora, BlueDock – h 00:30

YAKAMOTO KOTZUGA (all’anagrafe Giacomo Mazzucato) nasce nel 1994 a Venezia. Un giovane talento capace di togliere dal cilindro beat avvolgenti, calde frequenze chitarristiche e melodie mozzafiato che si arrampicano sublimando poi in improvvise esplosioni.

L’esordio è nel 2013 con un EP, “Rooms Of Emptiness”, fuori per Bad Panda Records, a cui fa seguito pochi mesi dopo “Lost Keys & Stolen Kisses”, per i francesi di Highlife Recordings. Applausi dalla critica e una crescente attenzione lo portano a firmare alcune produzioni per Ghemon e Mecna, insieme a numerosi remix e svariate collaborazioni, tra le quali spicca la scelta della sua “Your Smell” come colonna sonora per un reportage di Vogue alla Fashion Week di Parigi. “All These Things I Used To Have” è il suo ultimo singolo, fuori per la divisione internazionale de La Tempesta.

Nel 2014 vince una residenza artistica a Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, dove attualmente svolge il ruolo di compositore e sound designer. Nei primi mesi del 2015 firma un contratto di esclusiva editoriale con Sugar, editore indipendente tra i più importanti in Europa, che arricchisce così il suo roster nell’area elettronica e mette a disposizione del giovane musicista e produttore il proprio network italiano ed internazionale.

Il suo debut album, “Usually Nowhere” esce il 24 Marzo 2015 per La Tempesta International/Sugar, confermando la continua evoluzione e maturazione del giovane producer veneziano.

yakamotokotzuga.com

Project